Quantcast
Channel: Vitamine – Magazine RicetteMania
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Marco Bianchi risponde alla finta vegana “Bastava che fossi onesta”

$
0
0

Lo chef Marco Bianchi, famoso non solo per le sue comparse in tv ma per essere anche un promotore della cucina salutista e completa di tutti gli alimenti, interviene sul caso della blogger finta vegana che nelle ultime ore ha sollevato milioni di polemiche in rete, dopo che è stata beccata a mangiare del pesce fritto.

La ragazza 29enne si è scusa con il suo pubblico, cercando di riparare al danno fatto (soprattutto per la sua immagine e il suo lavoro) ma le scuse tardive non hanno fatto felici i fan che invece l’hanno sommersa di critiche.

Marco Bianchi dice la sua prendendo in parte le difese della giovane Premetto che bisognerebbe imparare a puntare meno il dito, magari questa persona sta facendo un suo percorso di cambiamento o di nuova scelta alimentare, che va benissimo. Si può cambiare nella vita, la libertà di scelta è fondamentale, libertà di scelta che poi è libertà di sapere, e per cambiare ci vuole un inizio. Però è comprensibile che i suoi fan si siano sentiti offesi, si sono evidentemente sentiti traditi” dice a Vanity Fair, dove analizza anche queste tipologie di stili di vita talvolta al limite.

La premessa in questi casi è la solita: che tu sia onnivoro, vegano, crudista, vegetariano devi stare attento a quello che mangi, e capire se mangi bene o mangi male perché rischi comunque dei problemi” spiega “Il vegano che non mangia correttamente può avere già in poco tempo delle carenze nutrizionali. In un caso è un problema di accumulo, nell’altro di privazione”.
Il gesto della blogger di mangiare del pesce fritto, quando normalmente dispensava consigli sull’alimentazione crudista vegana, è stato estremo e sbagliato agli occhi di molti, ma Bianchi lo legge in un’ottica differente Il problema è che la Vitamina B12 è presente solo nel regno animale, dal latte alle uova, alla carne e al pesce; la Vitamina D oltre al regno animale è presente anche in molti vegetali, negli oli. Molti vegani non sanno mangiare correttamente. Se non stai attento a introdurre le quantità giuste ogni giorno non accumuli salute ma la perdi”.

La soluzione per Rowana? Semplicemente essere sincera Doveva essere onesta e portare per mano la propria community verso questo cambiamento, spiegarglielo, coinvolgerla. Bisogna motivare la community: se spieghi, il 95% ti segue. Bastava spiegare quindi, non farsi cogliere con le mani nel sacco”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Latest Images

Trending Articles